TELETHON E CISOM INSIEME PER LA RICERCA SCIENTIFICA SULLE MALATTIE RARE

Venerdì 15 dicembre l’Oratorio dei Bianchi di Palermo ha ospitato l’iniziativa “Occorrono tanti cuori per la ricerca“, organizzata dalla Fondazione Telethon in collaborazione con la Regione Siciliana. L’evento solidale ha visto il coinvolgimento attivo anche dei volontari CISOM del Gruppo Palermo chiamati a supportare Telethon per sensibilizzare e promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, contribuendo così all’inclusione sociale di ciascun individuo.  

Con un punto di primo soccorso allestito e gestito dal CISOM, i volontari hanno affiancato, inoltre, la Fondazione Telethon nello spiegare l’importanza dell’aiuto verso il prossimo in difficoltà e la necessità di promuovere il più possibile le attività di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica. L’alleanza tra Telethon, CISOM e tutte le organizzazioni coinvolte, ha rappresentato un momento cruciale di unione e dedizione per offrire una speranza a chi ne necessita maggiormente. 

L’evento ha anticipato la vendita dei cuori di cioccolato, che il 16 e il 17 dicembre è stata organizzata nelle maggiori piazze italiane e il cui ricavato è stato destinato interamente alla ricerca sulle malattie rare.

Share
Share