La Direzione Nazionale del CISOM ha firmato un nuovo Protocollo d’Intesa con il Dipartimento Regionale della Protezione Civile – DRPC Sicilia.
Un accordo di fondamentale importanza che sancisce ufficialmente la storica collaborazione che lega il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e la Regione Siciliana in materia di protezione civile.
Il Raggruppamento Sicilia del CISOM, costantemente coordinato dalla Direzione Nazionale, metterà a disposizione del DRPC Sicilia le sue squadre specializzate, già presenti sul territorio, i mezzi, le attrezzature richieste e le strutture speciali di assistenza alla popolazione per intervenire efficacemente e tempestivamente in fase di allerta ed emergenza.
Inoltre, il CISOM parteciperà a specifici programmi formativi nel settore tecnico, logistico e di assistenza alla popolazione, per rafforzare le capacità di risposta alle emergenze delle sue squadre operative, condividendo conoscenze ed esperienze acquisite sul campo .
Ancora una volta, il CISOM dimostra il suo impegno a fianco delle Istituzioni e della popolazione, nella gestione e nel superamento delle emergenze, rendendo sempre più forte e operativa la sua presenza sul territorio nazionale.