Montereale: visita del Grande Ospedaliere del SMOM

Il Grande Ospedaliere del Sovrano Militare Ordine di Malta, S.E. Dominique Principe de La Rochefoucauld-Montbel, Balì Gran Croce d’Onore e Devozione in Obbedienza, si è recato in visita di solidarietà a Montereale in provincia de l’Aquila, nelle zone duramente colpite dal terremoto.

Nel corso della sua visita il Grande Ospedaliere, accompagnato dal Presidente del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Nobile Gerardo Solaro del Borgo dei Marchesi di Borgo San Dalmazzo, e dal Direttore Nazionale, dr. Mauro Casinghini, ha incontrato Carlo Marini, assessore del Comune di Montereale, secondo cui “c’è una solidità interiore molto profonda da parte della popolazione di Montereale che sta affrontando terremoto e neve. Non hanno paura dell’attuale, ma esprimono una forte preoccupazione per il futuro. E soprattutto il timore è che, se saranno costretti ad andar via, non torneranno più”.

Il Grande Ospedaliere ha espresso la massima vicinanza alla popolazione, colpita dalla sequenza sismica del 18 gennaio u.s. e costretta anche a subire i disagi provocati dalla neve, attraverso la costante attività dei volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, immediatamente operativi in assistenza alla gente.

Share
Share