Milano: “Piano freddo – inverno 2015-16”

Prima che il grande freddo bussi alla porta il Comune di Milano ha già predisposto un piano per andare incontro alle esigenze degli homeless, per alleviare i disagi che la stagione invernale farà, naturalmente,  emergere. In questa sua attività il Comune è fortemente coadiuvato dai Volontari del Gruppo di Milano.

L’Amministrazione Comunale del capoluogo Lombardo considera, infatti, da sempre il CISOM una delle poche realtà operative in grado di dare una risposta strutturata a eventi emergenziali anche nel campo socio-assistenziale.

Sabato, 24 ottobre, presso i 12 punti di raccolta, distribuiti nelle vie cittadine, i milanesi hanno donato 12 mila tra sacchi a pelo e coperte.

Presso il gazebo gestito dai Volontari del CISOM sono stati raccolti più di 200 tra maglioni piumoni e giacconi, circa 70 tra coperte, sacchi a pelo e materassini, oltre a numerose sciarpe, calze, cappelli e guanti.

Grazie alla sinergia tra il Comune, il CISOM e le associazioni del terzo settore il prossimo inverno, presso i centri di accoglienza cittadini, potrà essere accolto un consistente numero di persone senza fissa dimora, che fruirà anche delle amorevoli cure di nostri Volontari.

Share
Share