L’operazione del CISOM a Lampedusa, a cui partecipa anche il Corpo Militare ACISMOM, è stata garantita per dieci giorni in più grazie alle donazioni pervenute fino ad ora.
La generosa partecipazione di membri ed istituzioni dell’Ordine di Malta, ma anche di cittadini sensibili, consentirà di garantire per qualche giorno in più l’assistenza prestata da volontari medici, infermieri e soccorritori a bordo delle unità navali della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Intanto sull’isola prosegue la pietosa attività di recupero dei corpi ancora intrappolati nel barcone affondato. Il CISOM, in accordo con il Sindaco Giusi Nicolini e con tutte le forze operative presenti, ha apero un centro di ascolto psicologico, a disposizione di militari, operatori e cittadini. L’esperienza che l’isola sta vivendo ha risvolti incredibilmente drammatici, con effetti psicologici anche su chi professionalmente potrebbe apparire più preparato e forte.
CONTINUA A FARCI SENTIRE LA TUA SOLIDARIETA’, FAI LA TUA DONAZIONE A: Fondazione CISOM IBAN IT 31 A 03104 03214 000000821100 Deutsche Bank Roma – Santi Apostoli inserendo la causale “Operazione Lampedusa”