Como: Protocollo d’intesa col Comune di Garzeno

Il 30 ottobre il primo cittadino del Comune di Garzeno (CO), il Capo Gruppo Cisom di Como e il Capo della Sezione Cisom di Dongo (CO), hanno sottoscritto un protocollo di intesa relativo all’utilizzo, in comodato d’uso gratuito, di una unità immobiliare del Comune di Garzeno per il raggiungimento delle obiettivi propri del CISOM.

L’accordo prevede anche che l’utilizzo del bene sia destinato all’assistenza alle persone anziane, all’approvvigionamento di viveri e di medicinali urgenti a persone in difficoltà, che venga usato altresì per le attività connesse al controllo del territorio comunale compreso l’avvistamento di incendi boschivi nei territori del Comune di Garzeno e della Valle Albano.

Un accordo, in sostanza, inteso a disciplinare i rapporti di cooperazione tra i due enti per favorire il raggiungimento delle finalità in tema di protezione civile. Il gruppo CISOM di Como ha, altresì, condiviso una lettera d’intenti con l’Associazione Progetto Sorriso nel Mondo relativa al progetto “Libri in Corsia”, nella certezza che tale attività possa portare aiuto e sollievo agli ammalati ospiti dell’Ospedale Civile S. Anna di Como.

 

Share
Share