Partecipazione del CISOM alla canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

Saranno quasi 300 i volontari del CISOM che parteciperanno allo storico evento di canonizzazione di Giovanni Paolo II e di Giovanni XXIII, grandi figure carismatiche, impresse nel cuore di ognuno di noi.

Oltre 150 i volontari medici, infermieri e soccorritori impegnati nelle strutture sanitarie di emergenza e sulle ambulanze coordinate da ARES 118. Strutture che saranno in servizio 24 ore su 24 a partire da sabato 26 aprile, fino alla mattina del 28.

Altri 150 volontari saranno invece messi a disposizione della Protezione civile di Roma Capitale per le esigenze legate all’enorme afflusso di pellegrini, che giungeranno a Roma da ogni parte del mondo.

Per rispondere alle possibili necessità della numerosa comunità polacca che giungerà a Roma nelle prossime ore, il Corpo di Soccorso polacco dell’Ordine di Malta ha messo a disposizione medici e soccorritori in grado di garantire il supporto ai sanitari del CISOM.

“Ancora una volta – afferma Mauro Casinghini, Direttore Nazionale del CISOM – parteciperemo ad un evnto storico che, così come avvenuto per i funerali di Giovanni Paolo II nel 2005 e per la sua beatificazione nel 2011, sarà un insieme di emozioni e di impegno professionale.”

Saranno oltre 30 i mezzi impegnati, compresa la cucina da campo per la preparazione dei pasti per i nostri volontari.

Share
Share