ARRIVA AD AREZZO IL PUNTO DI ASCOLTO PSICOLOGICO DEL CISOM

Il Gruppo CISOM di Arezzo, dopo settimane di preparazione, è pronto a partire con un nuovo grande progetto: un servizio di ascolto psicologico gratuito, un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno e che vivono in una condizione di fragilità invisibile. L’emergenza Covid-19 ha infatti messo a dura prova la popolazione mondiale sotto tutti i punti di vista. La paura del contagio, il senso di solitudine, l’incertezza economica, sono tutti elementi portatori di un disagio silenzioso, da non sottovalutare.

In collaborazione con il Comune, la Diocesi e la Asl, il “Punto di Ascolto Psicologico” organizzato e gestito dagli psicologi volontari del CISOM, sarà attivo a partire dal 22 febbraio p.v. al numero 353.40.62.836, dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30. Saranno erogati servizi di consulenza, ascolto, sostegno psicologico alla persona e alle famiglie per un massimo di tre eventuali incontri successivi o sarà valutato eventuale indirizzamento al servizio territoriale.

Ancora una volta i professionisti del CISOM sono pronti a donare il proprio tempo e le proprie competenze a tutti coloro che hanno bisogno di supporto, per rispondere concretamente ai disagi che la pandemia ha generato e allo stesso tempo contribuire al miglioramento psico-fisico dell’intera comunità.

Share
Share