E’ stato inaugurato ieri nella città di Pistoia presso la sede locale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT, – via F. Andreini, 4, il Punto di Ascolto Psicologico gratuito realizzato dal Gruppo CISOM Pistoia, in stretta sinergia con l’Associazione LILT, il Comune di Pistoia, i Servizi Sociali e la ASL.
A partire dal giorno 7 giugno, gli psicologi del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, offriranno consulenza, sostegno e supporto psicologico gratuito a chiunque si trovi in un momento di difficoltà, in una fase critica della vita o semplicemente voglia aprirsi e raccontarsi per essere sostenuto nel raggiungimento di un benessere psicologico. Obiettivo prioritario del progetto è promuovere e favorire la salute psicologica, parte integrante della salute di un individuo.
Per accedere al servizio bisogna chiamare il numero 0573 1603206, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 oppure scrivere una e-mail a: psicologi.centro@cisom.org .
Un’altra iniziativa, dopo il Punto di ascolto di Arezzo, (operativo dal 2022), interamente dedicata al miglioramento del benessere psicosociale personale e familiare, con l’offerta di servizi diversi, quali consulenza, ascolto, sostegno psicologico alla persona o alla famiglia per un massimo di due eventuali incontri successivi, o per invio al servizio territoriale.
Il Punto di ascolto sarà supervisionato dal Responsabile Nazionale Psicologi del CISOM, il Dr. Pierluigi Policastro.