ISOLA DELL’ASINARA: RIPRESO IL SERVIZIO SANITARIO DEL CISOM

Anche quest’anno, dal 1 giugno al 30 settembre, il personale sanitario del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta è operativo sull’isola dell’Asinara. Fornisce assistenza medica ai numerosi visitatori che ogni estate affollano le spiagge della bellissima isola della Sardegna.

Presenti con due postazioni mediche a Cala d’Oliva e a Cala Reale, giorno e notte, i nostri medici, infermieri e soccorritori, oltre a prestare le prime cure, gestiscono ogni necessario contatto con l’Autorità Marittima e con le Autorità locali e sanitarie. In caso di necessità, qualora il medico lo ritenga opportuno, viene effettuato l’immediato trasporto del paziente nel più vicino ospedale.

Il servizio di Primo Soccorso sull’isola dell’Asinara – che viene attivato regolarmente da 10 anni – è reso possibile grazie al Protocollo d’Intesa stipulato con l’Ente Parco isola dell’Asinara, il Comune di Porto Torres, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, l’Agenzia Conservatoria delle Coste della Sardegna e la ASL 1 di Sassari.

Share
Share