Gli auguri in occasione di San Giovanni Battista

Carissimi Volontari, Sostenitori ed Amici del CISOM,

nella solennità di San Giovanni Battista patrono dell’Ordine di Malta festeggiamo il nostro 54° compleanno e non potevamo essere più fortunati nella coincidenza delle due occasioni.

Cinquantaquattro anni ed oltre nove secoli di gloriosa storia di cui sentiamo ogni giorno l’onore ed il peso per quello che la croce ottagona – che portiamo con orgoglio sulle nostre uniformi – rappresenta in tutto il mondo.

Siamo chiamati ogni giorno a combattere a difesa dei poveri, dei sofferenti e di tutti coloro che per motivi diversi vivono momenti di difficoltà. Tra questi le crisi climatiche, i disastri naturali, le guerre e la povertà che spingono milioni di persone ad affrontare viaggi che mettono in grave pericolo la loro vita.

Oggi il mio pensiero è rivolto, oltre che ai Signori Assistiti, a tutti coloro che indossando il nostro basco rosso spendono ore, giorni, mesi della propria vita per rendere migliore l’esistenza di chi è stato più sfortunato di noi.

A ognuno di Voi, alle vostre famiglie ed a tutti quelli che contribuiscono ogni giorno a renderci sempre più “tempestivi nell’accorrere, efficaci nel soccorrere” il mio più sentito GRAZIE.

Luigi Di Iorio – Direttore Nazionale

Share
Share