CISOM TORNA AL 23° SALONE INTERNAZIONALE DELL’EMERGENZA

Dal 4 al 6 ottobre il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, insieme al Corpo Militare e alla Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta, parteciperà al REAS – Salone Internazionale dell’Emergenza, fiera leader in Italia per il settore emergenza, primo soccorso e antincendio. 

L’edizione 2024 si svolgerà al Centro fiere di Montichiari in provincia di Brescia. Nell’ambito della manifestazione, il CISOM presenterà al Padiglione 6, su una superficie di oltre 600 mq, parte dei propri mezzi speciali per il soccorso in emergenza. Attrezzature e presidi in uso ai volontari per fronteggiare i diversi scenari di rischio, compreso quello sanitario. Quest’anno per la prima volta sarà presente al REAS anche la nostra sezione speciale del soccorso acquatico, intervenuta la scorsa settimana in Emilia-Romagna nelle zone colpite dall’alluvione.

Tre giorni pieni di eventi, workshop e formazione che permetteranno ai nostri volontari, di raccontare il volontariato dell’Ordine di Malta e delle sue organizzazioni sul territorio nazionale, illustrare i numerosi progetti sul campo e gli interventi per rispondere in modo efficace e immediato alle tante emergenze.

Dall’aiuto concreto a coloro che si trovano in condizioni di bisogno e fragilità, alla primissima assistenza e sorveglianza in mare – il progetto Passim4 con la Guardia Costiera Italiana – le nostre donne e i nostri uomini non si sono mai risparmiati, sempre pronti ad assistere la popolazione e sostenere le Istituzioni.

Vi aspettiamo al REAS al Padiglione 6!

Share
Share