Tirreno-Adriatico: il CISOM alla “corsa dei due mari”

I Volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta non potevano certamente mancare ad un grande evento che, con cadenza annuale, vede coinvolti i migliori nomi del ciclismo internazionale.

Il 9 marzo ultimo scorso, sul lungomare della Versilia, ha avuto inizio la 51a edizione della corsa ciclistica “Tirreno-Adriatico”, comunemente conosciuta come la corsa dei due mari, che si concluderà, dopo 1.020 km circa, martedì 15 marzo con arrivo sul Lungomare di San Benedetto del Tronto.

Il 12 marzo si è svolta la quarta frazione, la più lunga, della corsa denominata “mangia e bevi” che ha attraversato la Regione Umbria. Da Montalto di Castro i corridori hanno raggiunto Foligno dopo circa 216 km.

La macchina dei soccorsi ha funzionato egregiamente grazie al cospicuo numero di personale che è intervenuto affinché tutto l’evento si svolgesse in assoluta sicurezza.

Al fianco dei militari dell’Arma, dei Vigili Urbani dei Comuni interessati, anche le organizzazioni di volontariato. Tra queste ultime, non hanno fatto mancare il loro positivo apporto i numerosi operatori del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, appartenenti ai Gruppi di Spoleto, di Perugia e di Terni-Amelia, i quali, in stretta collaborazione con tutte le Istituzioni intervenute, hanno portato a termine la loro attività nelle postazioni identificate durante le riunioni di pianificazione e coordinamento che hanno avuto luogo nei giorni precedenti l’evento in parola.

Share
Share