Bari: il CISOM ai festeggiamenti di San Nicola

Durante i festeggiamenti del Santo Patrono di Bari il CISOM è stato presente, presso la Basilica Ponteficia, con un presidio di primo soccorso medicalizzato e di accoglienza per la moltitudine di fedeli devoti che da ogni parte del mondo sono giunti per venerare le spoglie di San Nicola e per partecipare alle Sante Messe che sono state celebrate, ogni ora, con rito cattolico-romano e con rito ortodosso, considerata la presenza di fedeli del culto Cattolico e di quello Ortodosso.

Grazie all’interessamento di Padre Ciro Capotorto OP, Priore e Rettore della Basilica Pontificia del Santo, si è creata una sinergia che ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Le giornate più ricche di eventi sono state il 6 e il 19 dicembre, che hanno visto gli interventi dei Volontari del Gruppo CISOM di Bari, i quali hanno potuto assistere i fedeli anche attraverso l’utilizzo di una sala medica attrezzata.

Il Servizio, che ha riscosso il plauso del Priore e Rettore della Basilica, è stato organizzato su due turni diurni e ha visto coinvolti diciotto volontari fra medici, infermieri professionali e soccorritori.

Share
Share