Sezione di Amelia: V° campus di protezione civile

Dal 4 all’11 luglio si svolgerà a Penna in Teverina (TR) la 5^ edizione dell’iniziativa “anche io sono protezione civile” che, nelle edizioni passate, ha saputo conquistare attestati di apprezzamento, anche in campo nazionale.

Promotore dell’iniziativa è la Sezione di Amelia del Gruppo di Terni del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, grazie alla sinergia con il Dipartimento di Protezione Civile del Consiglio dei Ministri.

Sarà una settimana densa di appuntamenti durante la quale i ragazzi e le ragazze che interverranno (di età compresa tra gli 11 e i 17 anni) avranno modo di conoscere la complessa macchina della protezione civile, attraverso la partecipazione attiva di numerosi organismi coinvolti, tra cui i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale dello Stato, il Soccorso Alpino e Speleologico, l’Arma dei Carabinieri, il Nucleo Batteriologico Chimico Nucleare.

Scopo delle attività è anche quello di far apprezzare, ai partecipanti, il quotidiano impegno nel soccorso e negli interventi di emergenza nazionale dei Volontari del CISOM, che numerosi saranno presenti nella valle del Tevere.

Alla presenza del dr. Mauro Casinghini, Direttore Nazionale del CISOM, e delle Autorità presenti, il dr. Stefano Paoluzzi, Sindaco della città pennese, consegnerà a fine campo a tutti i ragazzi intervenuti un attestato di partecipazione.

Share
Share