Padova – Il Cisom e il Santo

Il Cisom di Padova nella Basilica del “Santo”, e più esattamente nel Chiostro del Beato Luca Belludi, ha un presidio fisso e ogni domenica veglia sulle normali celebrazioni eucaristiche seguite sempre da numerose persone, ma sabato 13 giugno l’impegno per i Volontari del Gruppo padovano sarà veramente straordinario, certamente fuori dal comune.

In occasione della solennità di Sant’Antonio il Gruppo metterà in campo il grosso delle sue forze: 42 volontari presenti e distribuiti in due turni (il primo dalle 7 alle 13 e il secondo dalle 12 alle 19), appunto il 13 giugno giornata nella quale saranno decine di migliaia le persone che si recheranno in Basilica per venerare il “Santo”.

Ma lo “straordinario” dei Volontari del Gruppo, conosciuti a Padova anche come gli  “angeli custodi” dei pellegrini, ha avuto inizio domenica 31 maggio con la Tredicina. Durante tutte le celebrazioni (che durano appunto tredici giorni) i pellegrini sono stati costantemente seguiti dagli occhi vigili dei soccorritori.

Share
Share