Dopo il grande successo riscosso nel 2014 con il 1° torneo di calcio a 5 dedicato alla “memoria dell’ Ammiraglio Raimondo Pollastrini”, quest’anno il Gruppo di Livorno ripropone l’evento con il 2° Torneo che si svolgerà presso gli impianti “Le 5 querce” della città labronica tra il 24 marzo e il 19 aprile.
La manifestazione sportiva, dedicata alla memoria dell’ex Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, uomo dotato di una grande umanità e di una immensa generosità, è associata al nobile intento di raccogliere fondi di beneficenza per i bambini della Bielorussia.
L’iniziativa vedrà la partecipazione delle rappresentative della Capitaneria di porto, dei Piloti del porto, degli Ormeggiatori e Barcaioli, dei Volontari Paracadutisti “Col Moschin”, dello stesso Cisom, dell’Assistenza Melitense, della Misericordia Montenero/Antignano e del “Progetto Ljubljù”. Il trofeo la scorsa edizione è stato conquistato dalla rappresentativa degli Ormeggiatori a conclusione di una combattutissima finale, terminata ai calci di rigore, contro la Guardia Costiera di Livorno.