14 OTTOBRE 2023 – GIORNATA NAZIONALE DELL’ORDINE DI MALTA

Sabato 14 ottobre, dalle 9.00 alle 19.00, le maggiori piazze italiane ospiteranno la Giornata nazionale dell’Ordine di Malta Italia.

Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa nazionale ha riscosso negli ultimi anni un notevole interesse da parte dei cittadini; per questo, il 14 ottobre oltre alle 35 piazze italiane, l’evento coinvolgerà anche altre 10 nazioni in tutto il mondo, trasformandosi così nella prima Giornata Mondiale dell’Ordine di Malta.

Insieme ai membri delle diverse entità dell’Ordine di Malta Italia, saranno presenti anche i volontari CISOM con tante iniziative organizzate nel corso della giornata per raccontare il lavoro svolto quotidianamente dai volontari e allo stesso tempo presentare i diversi progetti e le iniziative che l’Ordine di Malta ha strutturato negli anni, anche a livello internazionale. I servizi socio-assistenziali, le attività sanitarie, umanitarie e di protezione civile al fianco delle istituzioni nelle maxi emergenze, portati avanti da oltre novecento anni dall’Ordine di Malta in tutto il mondo, hanno, infatti, sempre rappresentato e continuano a rappresentare un faro di speranza per chiunque ne abbia bisogno.

Il 14 ottobre non è un giorno scelto a caso, ma il sabato più vicino al 13 ottobre, memoria liturgica del Beato Gerardo, fondatore dell’Ordine di Malta.

Vi aspettiamo!

Share
Share