GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO, PRESENTI I VOLONTARI DEL CISOM

Anche quest’anno i volontari del CISOM partecipano al fianco del Banco Farmaceutico alla ventiduesima edizione della Giornata di raccolta del farmaco, per combattere insieme la povertà sanitaria.

A partire da oggi e fino al 14 febbraio, i volontari dei diversi Raggruppamenti CISOM regionali, saranno presenti nelle farmacie delle maggiori città italiane per promuovere questa importante iniziativa di solidarietà, consapevoli di dover tutelare il diritto alla salute di tante persone che si trovano in condizioni di svantaggio e che non possono permettersi neanche le cure mediche.

Chiunque potrà contribuire acquistando un prodotto da banco o un medicinale senza obbligo di prescrizione in una delle farmacie aderenti all’iniziativa. Il personale del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, si occuperà successivamente di donare e distribuire i medicinali raccolti alle fasce di popolazione più vulnerabili. Inoltre una parte dei farmaci ricevuti, sarà destinata alle numerose attività socio assistenziali che il CISOM svolge sul territorio nazionale.

Share
Share