È entrato nel pieno delle attività il “Progetto Gentilezza”, che vede lavorare in stretta sinergia il Raggruppamento Sicilia del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e il Distretto Lions 108 Yb Sicilia.
Il progetto nato per offrire un aiuto concreto e immediato alle fasce più fragili della popolazione, mette a disposizione un servizio di trasporto gratuito presso centri di assistenza sanitaria per sottoporsi ai necessari controlli medici.
Ai volontari del CISOM sono state affidate cinque automobili e l’intera gestione quotidiana dei trasporti per accompagnare a terapie, anche di tipo riabilitativo, visite mediche e analisi cliniche tutti coloro che vivono isolati in centri montani o che non hanno familiari automuniti.
Per poter usufruire del servizio, occorre soltanto effettuare una formale richiesta ai clubs Lions siciliani o ai gruppi CISOM di Letojanni, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani, già fortemente operativi sul territorio.
Questa bella e preziosa collaborazione nata proprio in occasione del “Progetto Gentilezza” pone un altro tassello sulla strada del CISOM già ampiamente costellata di attività, missioni, piccole e grandi opere umanitarie, volte sempre e soltanto a sostenere il prossimo bisognoso e l’intera comunità.