Il Raggruppamento CISOM Liguria, ha partecipato all’evento ludico-sportivo “Jet Ski Therapy” dedicato ai bambini disabili ed organizzato dal campione mondiale di Jet ski Fabio Incorvaia in collaborazione con le istituzioni locali, fornendo supporto logistico e sanitario per l’emozionante giro in acqua.
Per garantire la necessaria assistenza a tutti i partecipanti, il team sanitario del CISOM, ha allestito un punto di soccorso avanzato A.L.S. – Advanced Life Support, operativo durante tutta la giornata e pronto ad intervenire nel caso ce ne fosse stato bisogno.
Il personale logistico volontario, ha inoltre assistito gli oltre cento bambini presenti ed i loro accompagnatori, per salire a bordo e scendere in tutta sicurezza, dalle moto d’acqua e dalla canoa “Dragone” dell’Associazione Canottieri Sabazia di Savona.
La giornata è rimasta nel cuore dei volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta; l’evento è stato infatti l’occasione per tutti i bambini di tornare a divertirsi ed emozionarsi dopo questo anno difficile di pandemia, che li ha visti privare dei servizi a loro dedicati come la chiusura dei centri dove erano soliti passare le giornate.
L’iniziativa si ripeterà anche a luglio, ed il CISOM ha garantito di nuovo il suo sostegno, entusiasta di contribuire, anche soltanto per un giorno, alla felicità che questa giornata porterà ai ragazzi e alle loro famiglie.