Donazione all’Ambasciata dell’Ordine di Malta in Ucraina

Un pulmino nove posti, attrezzato per il trasporto disabili. È stato donato dal Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta all’Ambasciata dell’Ordine di Malta in Ucraina. Il Presidente del CISOM Benedetto Barberini, insieme con il Direttore Nazionale Luigi Di Iorio hanno consegnato il 21 novembre a Roma le chiavi ad Andriy Khanas, Consigliere dell’Ambasciata. Il pulmino verrà utilizzato nelle attività di assistenza sviluppate dall’Ambasciata e dal Corpo dei volontari ucraini dell’Ordine di Malta. Questa donazione si aggiunge alle numerose altre che il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e le altre entità dell’Ordine di Malta in tutto il mondo hanno fatto per portare aiuto alle persone che soffrono a causa della guerra. Toccanti le parole di Andriy Khanas che ha ringraziato il CISOM a nome dell’Ambasciatore Antonio Gazzanti Pugliese di Crotone e dei volontari Ucraini per la sensibilità dimostrata nei confronti delle loro numerose iniziative sociali.

Cerimonia di consegna dei Meriti Melitensi

Il 20 novembre a Roma, nella cornice della Casa dei Cavalieri di Rodi, sede della Fondazione Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze al Merito Melitense concesse dall’Ordine di Malta a coloro che si sono distinti nelle molteplici attività del CISOM rivolte a chi è nel bisogno.

Presieduta dal Presidente Benedetto Barberini, alla cerimonia sono intervenuti l’Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta presso il Quirinale Stefano Ronca, il Comandante del Corpo Militare dell’Ordine di Malta Gen. Tommaso Gargallo di Castel Lentini, il Comandante Generale della Guardia Costiera Amm. Nicola Carlone, accompagnato dal Vice Comandante Generale Amm. Sergio Liardo.

Erano presenti il Consiglio Direttivo e il Direttore Nazionale del CISOM Luigi Di Iorio insieme al Vicedirettore Nazionale Fabrizio Celestini.

Complessivamente sono state 33 le onorificenze che sono state conferite in questa occasione. Numerose le nostre volontarie e i nostri volontari che sono stati insigniti.  

Share
Share